estate in galleria

estate in galleria

Scarica il catalogo dell'esposizione
DAL 29/05/2020
al 09/07/2020

ESTATE IN GALLERIA

Finalmente abbiamo riaperto i nostri spazi rispettando tutti i criteri per la massima sicurezza sanitaria, così si potrà di nuovo visitare per chi non lo avesse ancora fatto la mostra al vento.... di Luigi Mainolfi.

L'accesso allo spazio espositivo può avvenire per gruppi di max 5 persone, ma per tutto il mese di giugno all'esterno a distanza di sicurezza si potrà assistere ad una serie di incontri.

Questo il programma completo:


29 maggio ore 18,30 conferenza Alberto Cipriani dal titolo Atto Melani- il cantante castrato pistoiese alla corte di Francia.

5 giugno ore 18,30 a colloquio con gli artisti Antonello Ghezzi e le curatrici Manuela Valentini e Olivia Spatola, nella giornata si inaugurerà l'installazione esterna dell'opera via libera per volare dall'omonima installazione realizzata nel cortile di palazzo D'Accursioa Bologna durante Artefiera 2020. Nello stesso giorno si inaugurerà il progetto stringere lo spazio (di me e te) che convolgerà i visitatori della galleria e che terminerà con la personale che il collettivo di artisti realizzerà per la galleria nel mese di Novembre.

12 giugno ore 18,30 presentazione catalogo mostra ...al vento di Luigi Mainolfi saranno presenti l'artista e le due curatrici Stefania Gori e Silvia Evangelisti.

19 giugno ore 17,00 saranno visibili le opere della 2° asta estiva della galleria (per consultare il catalogo delle opere in asta scarica il catalogo dell'esposizione) a seguire alle ore 18,30 conferenza con Alberto Cipriani dal titolo otto casi irrisolti nella storia di Pistoia- il pubblico esprime il verdetto, alle ore 21,00 performance Fuori dalle scatole di e con Andrea Massaini

26 giugno ore 18,30 Come punti nello spazio coversazione fra Marco Bazzini e Giovanni Termini.

3 luglio ore 18,30 sarà battuta la 2° asta estiva della galleria Vannucci a seguire alle ore 21,00 concerto/performance dal titolo io dov'ero gruppo òvera.

le opere invendute resteranno disponibili allo stesso prezzo fino al 31 luglio.

10 luglio ore 19,00 presentazione del libro La sintassi della libertà. Arte, pedagogia, anarchia. di Pietro Gaglianò ed Gli Ori, sarà presente l'autore a colloquio con Antonio Gori.

Durante tutti gli incontri si potrà partecipare all'opera collettiva stringere lo spazio (di me e te) di Antonello Ghezzi

Abbiamo voglia di riprendere laddove avevamo interrotto. Vi aspettiamo

Massimiliano ed Enrico

N.B.

50 sarà il numero massimo dei partecipanti.

Gli eventi saranno rimandati in caso di pioggia.

Il programma potrà subire dei cambiamenti per diverse disposizioni in materia di emergenza sanitaria.