estate in galleria 2022

Inserisci qui il sottotitolo

18 GIUGNO

18,00  inaugurazione “A_stacena”, esposizione opere e inizio prenotazione

21,00 “live set Nosferatu 1922”  - Untitled Noise
Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico di F.W. Murnau, il live set di Michele Lombardelli e Luca Scarabelli si caratterizza per sonorità elettro-noise ottenute con diversi sistemi elettronici in dialogo con strumenti tradizionali e congegni inventati dagli stessi artisti. L’improvvisazione è alla base della loro filosofia e metodologia compositiva, tesa a creare un tappeto sonoro crepuscolare e claustrofobico dove si rincorrono pulsazioni ritmiche, distorsioni, ronzii e ripetizioni differenti che dilatano l’ascolto in senso plastico.

24 GIUGNO

17,30  EVENTO ESTERNO presso villa Rospigliosi (via Firenze 83 - Prato) “L’Isola dei pirati” di Antonello Ghezzi  progetto realizzato da Chorasis a cura di Riccardo Farinelli

1 LUGLIO

18,30-21,00  “A_stacena”, asta estiva e convivio.
Ci troveremo intorno ad un tavolo con assaggi estivi e ottimo vino. I galleristi ed alcuni esperti presenteranno gruppi di opere raccontando storie e ricordi sugli artisti e sui periodi relativi. Conversando, chiaccherando, e anche ridendo sarà possibile riservarsi un’opera di quelle proposte.

6 LUGLIO

21,00 EVENTO ESTERNO presso teatrino Gatteschi vicolo del Malconsiglio Pistoia presentazione del progetto “Our skin” di Yael Karavan e Rita Vilhena in collaborazione con associazione G713

7-8 LUGLIO

18,30-21,00  “Our skin” di Yael Karavan e Rita Vilhena
workshop per riflettere sul luogo in cui ci troviamo a vivere e ricordare che siamo natura. A seguire proiezione film danza creato da Yael Karavan e Rita Vilhena e realizzato in collaborazione con la regista Francisca Manuel, interpreti Joana Castro, Thamiris Carvalho e Jim Clark.
in collaborazione con associazione G713

10-12-2014