contemporaneo infinito, Giovanni Costetti

contemporaneo infinito, Giovanni Costetti

Scarica il catalogo dell'esposizione
DAL 08/04/2017
al 05/05/2017

CONTEMPORANEO INFINITO

Nel cielo stellato, i punti luminosi rappresentano il nostro “ora”. Il Contemporaneo. In realtà, quella luce è partita dalle galassie milioni di anni fa. Dunque, gli eventi che sperimentiamo ora, sono la somma di eventi diversi accaduti nel tempo e vivono nel nostro presente per via di noi che li viviamo. Il Contemporaneo Infinito.

La galleria ospita artisti di oggi e artisti di ieri: ciascuna delle loro opere riflette il “suo” tempo presente. Ferma l’attimo che è o che è stato, ognuna contemporanea.

E infinita, finchè ci saranno occhi a guardarla.

I ritratti di Costetti ne sono prova e testimonianza. Volti di uomini e di donne appartenuti a donne e uomini di un tempo passato, infinitamente contemporaneo. Quegli occhi, quelle bocche, quegli sguardi, vivi oggi come allora. Rarefatti, se volete, ma sempre presenti, raccontano la vicenda umana del tramandare. E, come uno scrigno prezioso, portano in sè umori, clamori, intimità e piccole cose. Insomma, l’esistere.

La mostra si snoderà negli spazi della galleria con 9 oli di grandi dimensioni e 20 disegni, opere significative del percorso artistico di Giovanni Costetti.

Nel catalogo della mostra è presente un testo di Roberto Cadonici.